"Nintendo Switch? È un progetto creato da un team più giovane della compagnia"

Lo rivela Shigeru Miyamoto.

Per quanto non manchino di certo titoli di buonissima qualità Wii U non può che essere considerato un fallimento o quanto meno una delusione. Anche per questo motivo Nintendo Switch ha un compito piuttosto delicato.

La volontà della grande N sembra essere quella di non ripetere gli stessi errori commessi con Wii U e anche per questo motivo il progetto stesso di Switch è stato affidato a un team più giovane. A rivelarlo Shigeru Miyamoto, in un'intervista riportata da MyNintendoNews.

"C'è stato un fraintendimento circa il mio presunto ritiro. Ai tempi ciò di cui parlavamo era la volontà di dare maggiori opportunità e leadership a persone più giovani all'interno della compagnia. Invece di lasciar gestire tutto a me stiamo davvero espandendo quel ruolo ad altri che vengono dall'interno di Nintendo. In qualche modo questo fu interpretato come il mio ritiro.

1

"Abbiamo queste persone più giovani che stanno prendendo il controllo nello sviluppo di Switch e sono davvero stati loro a progettare questo sistema e a proporlo. Sono loro che lo hanno accompagnato per tutto il processo e per questo mi è permesso di concentrarmi su altri progetti come Super Mario Run o il parco a tema. Ho intenzione di continuare a tenere d'occhio opportunità di questo tipo che mi permettano di fare qualcosa di nuovo e divertente".

Dalle parole di Miyamoto pare che Nintendo Switch sia la creatura di una nuova generazione della grande N. Cosa pensate di questa notizia?

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza