Ubisoft è convinta della qualità del film di Assassin's Creed: "sarà una pietra miliare"

La svolta per i film tratti dai videogiochi?

In arrivo il 21 dicembre nelle sale americane (4 gennaio in Italia), il film di Assassin's Creed è un progetto molto ambizioso sotto parecchi punti di vista e avrà il non facile compito di attirare sia i fan della serie di videogiochi che coloro che non hanno mai preso un controller in mano.

Questo compito è stato affidato a un regista che ha già dimostrato ottime capacità come Justin Jurzel e a un cast di assoluto valore composto da nomi come Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson. Sarà sufficiente per confezionare un film di qualità? Ubisoft è convinta di si.

Ecco quanto dichiarato dal brand director Azaizia Aymar in un'intervista riportata da GameSpot.

1

"Penso davvero che sarà una pietra miliare. Sarà la prima volta che i creativi di uno studio specializzato nei videogiochi e creativi del mondo del cinema lavorano tutti insieme per condividere una visione e fornire tutti gli strumenti per esprimersi al meglio piuttosto di avere un adattamento. Ci sarà un prima Assassin's Creed e un dopo Assassin's Creed, sicuramente".

Aymar è convinto che il film possa rivelarsi una svolta per il rapporto tra cinema e videogiochi e per i lungometraggi dedicati a quest'ultimi. Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Horizon Forbidden West uscirà nel 2022? Il rinvio sarebbe possibile

Jeff Grubb ha sentito parlare di un rinvio e di un nuovo State of Play a settembre.

Abandoned: l'app Realtime Experience è finalmente disponibile al pre-load su PS5

Finalmente qualcosa di concreto mentre si parla di Kojima, Silent Hill e Metal Gear Solid 6.

Articoli correlati...

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza