Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crytek, la compagnia sta per chiudere cinque studi

A Budapest, in Bulgaria, in Corea del Sud, in Cina e in Turchia.

Poco tempo fa vi avevamo parlato delle difficoltà che sta affrontando Crytek e delle irregolarità nei pagamenti degli stipendi dei suoi dipendenti, oggi, purtroppo, arrivano ulteriori notizie relative alla situazione, non proprio positiva, in cui si trova l'azienda famosa per titoli come Crysis o Ryse.

Ebbene, come riporta Gematsu, la compagnia sta per chiudere ben cinque studi a Budapest, in Bulgaria, in Corea del Sud, in Cina e in Turchia e ora gli studi di Crytek sono due, a Francoforte in Germania e a Kiev in Ucraina. Attraverso un comunicato stampa è stato annunciato che l'azienda metterà in atto dei piani per garantire posti di lavoro, un futuro stabile e una transizione graduale per tutti coloro che sono rimasti coinvolti nella chiusura dei cinque studi.

Ecco le parole dell'amministratore delegato di Crytek, Avni Yerli, in merito a questa situazione di forte cambiamento, rilasciate in un comunicato stampa: "Un periodo di tale cambiamento è tutt'altro che facile e vorremmo sinceramente ringraziare tutti e ogni membro del personale ,passato e presente, per il loro duro lavoro e l'impegno in Crytek".

Che ne pensate?