Shigeru Miyamoto ricorda il compianto Satoru Iwata in un video

Cos'è rimasto di questa iconica personalità?

La morte di Satoru Iwata ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tantissimi fan di Nintendo ma anche in quello di tutti coloro che semplicemente amano il mondo dei videogiochi e hanno imparato ad apprezzare una figura estremamente positiva per questa industria e per l'intero medium.

Il collega e amico, Shigeru Miyamoto è stato recentemente intervistato da The New Yorker. Come riportato da Nintendo Everything, Miyamoto ha parlato dei consigli ricevuti da Iwata e di quanto la sua figura fosse fondamentale per la grande N.

"Iwata aveva l'abilità unica di unire le persone intorno a una visione comune. Era in grado di prendere qualcosa, dargli forma e poi motivare le persone. Non definiva qualcosa come impossibile ma affermava che avrebbe trovato il modo per farlo funzionare".

Vale sicuramente la pena di dare un'occhiata al video e ascoltare direttamente le parole di Miyamoto.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza