Elite Dangerous: un omaggio alla memoria di Carrie Fisher col prossimo aggiornamento

Una richiesta dei fan che è stata accolta dal producer del gioco.

La morte dell'attrice Carrie Fisher, nota ai più per il ruolo della Principessa Leila impersonato splendidamente nella saga di Star Wars, ha straziato appassionati di cinema e di videogiochi, specialmente quelli incentrati sui viaggi interstellari.

1

E infatti non sono mancati i post di richiesta dei giocatori sul forum ufficiale di Elite Dangerous, desiderosi di vedere un gesto riverente da parte del team di sviluppo nei confronti della compianta attrice.

Le richieste non sono passate inosservate e Michael Brookes, Executive Produce del gioco, ha confermato che con l'update 2.3 sarà aggiunto un "Fisher' Rest Outpost nel gioco. L'update è atteso nel corso del prossimo anno.

Ma anche in altri videogiochi i fan stanno mostrando il loro affetto alla defunta attrice. In Star Wars: The Old Republic migliaia di giocatori stanno visitando il pianeta di Alderann, recandosi a Fisher presso House Organa. Un giocatore è persino riuscito a creare un personaggio che somiglia moltissimo a Carrie, ed i giocatori di tutta la galassia si riuniscono in una sorta di cerimonia.

Elite Dangerous è disponibile su PC e Xbox One, piattaforme su cui ha già ricevuto diverse espansioni. Recentemente è stata annunciata anche la versione PS4, che arriverà nel 2017 ed offrirà pieno supporto a PS4 Pro.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza