Nintendo Switch è argomento sempre più noto all'interno della community degli sviluppatori, che si domanda in maniera via via più incessante sulle sue reali potenzialità.

1

A chiarire alcuni concetti di fondo è lo sviluppatore Eric Rissel di Artomatix, che in un'intervista concessa a GamingBolt ha rimarcato quelle che secondo lui sono le chiavi vincenti della prossima piattaforma Nintendo:

"Se pensiamo alla potenza hardware di Switch, potremmo sin da subito affermare che non sarà l'aspetto più importante della sua proposta. Considerate che la stessa azienda ha smesso di inseguire tale prerogativa dopo l'era del Nintendo 64. Wii era parecchio meno performante in termini di resa grafica rispetto a PlayStation 3 e Xbox 360, tuttavia ha conquistato i cuori di milioni di giocatori. Nintendo ha sviluppato sempre strategie preferenziali differenti per garantire un'idea di intrattenimento tutt'altro che banale", ha spiegato Rissel.

Lo sviluppatore ha inoltre definito il futuro lancio di Switch come una grossa scommessa per Nintendo: la console potrà rivelarsi sia un enorme successo che un clamoroso fallimento.

Dichiarazioni che fanno riflettere. Non aspettate a condividerci la vostra opinione in merito!

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Altri articoli da Edy Bernardini