Oculus Rift e Touch: annunciato un taglio di prezzo di $200

Una decisione importante per la VR.

Al di là del contenzioso tra Zenimax e Oculus e della richiesta di porre fine alla vendita del visore, non si può di certo definire Oculus Rift un successo incredibile a livello di puri e semplici dati di vendita.

La realtà virtuale non ha "fatto il botto" come alcuni speravano ma sta crescendo lentamente grazie ad alcuni appassionati e al lavoro degli sviluppatori di software dedicato. Per dare una spinta alla diffusione dell'headset, è arrivato un annuncio non da poco e che sicuramente farà riflettere coloro che sono interessati alla VR.

Il bundle che comprende Oculus Rift e i controller Touch ha subito un taglio di prezzo di ben $200 e può essere acquistato al prezzo di $598. Si tratta di un annuncio molto importante per un visore che ora è decisamente meno costoso di HTC Vive (che rimane comunque il top di gamma) e che potrebbe far gola a un pubblico sicuramente più ampio.

1

Come riportato da Polygon, il prezzo di Oculus Rift è stato fissato sui $499 mentre i Touch possono essere acquistati separatamente al prezzo di $99.

Jason Rubin di Oculus ha spiegato questa scelta sottolineando che l'accoglienza nei confronti del visore e delle esperienze compatibili è stata ottima ma allo stesso tempo la maggior parte delle persone era spaventata dal notevole prezzo necessario per portarsi a casa Oculus Rift.

Cosa pensate di questo taglio di prezzo? Si rivelerà decisivo per la diffusione della realtà virtuale?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 conferma l'uscita dell'agognato aggiornamento next-gen e un'altra patch importante

Finalmente sappiamo quando Cyberpunk 2077 riceverà il suo upgrade per PS5 e Xbox Series X/S.

Articolo | PlayStation 5 e Xbox Series X/S: Le console next-gen un anno dopo

Il bilancio del primo anno di next-gen e le console a confronto.

Articoli correlati...

Black Friday: Le migliori offerte sui videogiochi PS5

Sony propone tanti sconti sui migliori videogiochi PlayStation 5!

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza