Le tastiere USB funzionano con Nintendo Switch

Una video dimostrazione lo conferma, nonostante Nintendo non ne abbia mai fatto menzione.

Nintendo Switch ha una delle interfacce utente più chiare e semplici della storia di Nintendo. La console è priva di browser e app allo stato attuale, ed a parte icone per eshop, news ed impostazioni di sistema e per i controller, non c'è molto altro. Può apparire un po' scarna e priva di funzionalità, ma Nintendo ha lasciato intendere che molte altre feature saranno aggiunte in futuro.

Intanto, è stato scoperto che la console supporta le tastiere USB, cosa mai rivelata ufficialmente da Nintendo. Potete vedere una dimostrazione nel filmato di GameXplain qui sotto.

Si tratta di una buona notizia, in vista di possibili MMORPG (anche se Nintendo ha affermato che l'online della console sarà gestito tramite app mobile), ma già molto utile perché è possibile inserire didascalie molto facilmente sugli screenshot catturati. Del resto tutti a casa abbiamo una tastiera USB, no?

Nintendo Switch sta vendendo molto bene e ha già segnato un record in US, mentre Nintendo ha appena confermato ufficialmente che i dati di salvataggio non possono essere trasferiti su micro SD e quindi su altre console.

Cosa ne pensate di Nintendo Switch? Vi convince, o volete vedere come si evolve la situazione per dargli una chance e comprare la console?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza