Questo è un periodo piuttosto importante per il mondo dei videogiochi con parecchie uscite di progetti di ottima qualità. Nel corso di un intero anno è comprensibile l'assenza dal mercato dei titoli di alcune compagnie e questo inizio 2017 è caratterizzato soprattutto dall'assenza di esclusive di peso (al di là di Halo Wars 2) di Microsoft.

Come riportato da Gaming Bolt, questa assenza non è di certo passata inosservata a un fan che in un tweet ha dichiarato: "qualcuno può rispondermi e dirmi che Xbox riceverà fantastiche esclusive come quelle che sta ricevendo PS4. Sto morendo qui". Da questo commento è nato un piccolo scambio con Aaron Greenberg, capo della divisione marketing di Xbox. Greenberg ha risposto:

"Devi aver perso Gears 4, ReCore, Forza Horizon 3, Halo Wars 2 e Dead Resing 4 che sono stati distribuiti recentemente".

Il fan ha però continuato sottolineando che questi giochi non raggiungono la qualità di Uncharted o Horizon: Zero Dawn e Greenberg si è lasciato andare a una risposta perfettamente diplomatica: "anche grandi giochi! Ho entrambe le piattaforme e parecchio da giocare".

Cambiando totalmente argomento, Greenberg ha anche condiviso un interessante concept per il logo di Project Scorpio, accompagnato dall'hashtag "The Beast Is Coming" (la bestia sta per arrivare).

1

Cosa pensate delle esclusive Microsoft uscite in questa nuova generazione? Siete d'accordo con la difesa di Greenberg?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle