Il recente aggiornamento 4.50 di PlayStation 4 è stato foriero di introduzioni interessanti, e tra queste ve ne sarebbe una più che stimolante per gli utenti: stiamo parlando della possibilità di scaricare anticipatamente le day one patch dei titoli in arrivo.

Dato che oramai le patch del lancio sono fenomeni più che comuni, è possibile che tale feature possa essere davvero utile per eliminare le noie dei tempi di attesa di un gioco appena comperato, che si fa spesso desiderare a causa dell'installazione di un corposo aggiornamento.

Ovviamente tale possibilità sarà concessa dalla volontà di quei sviluppatori che decideranno di supportarla in concomitanza della pubblicazione del loro videogioco.

Nonostante tutto, già ci sono i primi casi di pre-installazione: la patch 1.25 di Little Big Planet 3 infatti risulta disponibile al download, nonostante sia prevista per il 17 marzo.

Insomma, una caratteristica più che positiva. Siete soddisfatti dell'introduzione?

1

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Altri articoli da Edy Bernardini