Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crawl: il nuovo roguelike asimmetrico sarà disponibile dal prossimo mese

Attendiamo la build finale su PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One.

Siete pronti a strisciare?

Il roguelike isometrico Crawl è stato in sviluppo per così tanto tempo che le prime recensioni delle sue early build risalgono a quasi due anni e mezzo fa, ma a quanto pare questo attesissimo dungeon-crawler è finalmente in procinto di vedere la pubblicazione della sua versione finale: l'11 aprile debutterà su PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One.

L'elemento che differenzia veramente Crawl dai suoi simili sta nel fatto che mentre un giocatore controlla il protagonista, altri controllano i mostri che infestano i dungeon dove si svolge l'azione, tentando di uccidere l'eroe per prendere quindi il suo posto in un ciclo (quasi) senza fine di morte e furto d'identità. Un'idea piuttosto brillante, non vi pare?

Guarda su YouTube

L'obiettivo del gioco è uccidere il boss raggiungibile tramite un portale che diviene accessibile solo al raggiungimento del decimo livello dell'eroe: chiunque sconfigge il boss (ovviamente controllato da uno degli altri tre giocatori) vince il match.

Anche quando non si impersonerà l'eroe si potrà livellare, dal momento che più si avanzerà nel gioco come "nemico" più si potranno opporre mostri sempre più potenti allo sciagurato avventuriero.

Meglio tardi che mai!