Nintendo Switch: i download sembrerebbero più rapidi durante la modalità sleep

Vediamo io risultati dei test eseguiti da GameXplain.

La memoria interna di Switch è abbastanza veloce nel leggere e scrivere i dati, ma il suo tallone d'achille è senza dubbio la quantità. 32GB, di cui solo 25,9GB sono utilizzabili sono davvero pochi per affidarsi al digitale, e vi converrà senz'altro acquistare una capiente MicroSD.

I download per Switch al momento non sono molto pesanti, con Breath of the Wild, uno dei giochi di maggior peso, che necessita 13GB. Se però la vostra connessione non è già velocissima, e volete accelerare i vostri download, sappiate che oltre a mettere la console vicina al router converrà lasciarla scaricare in sleep mode.

Un test eseguito recentemente da GameXplain ha infatti evidenziato che i donwload in questa modalità di riposo sono più veloci rispetto a quando la console è accesa, a prescindere che si giochi o si stia semplicemente nella dashboard. Si tratta di una differenza non eclatante tuttavia, corrispondente solamente a un +15%. Il test è mostrato nel video qui sotto.

Cosa ne pensate di questa differenza? Già altre console si comportano così. Ad esempio, PS4 scarica più lentamente se state eseguendo un gioco, ed a tutta velocità sulla dashboard o in modalità sleep.

Contenuti correlati o recenti

Contra Anniversary Collection - recensione

La collezione di un franchise che ha segnato la storia dei videogiochi.

ArticoloGamescom 2019: cosa aspettarsi? - articolo

In vista dell'Opening Night Live, ecco rumour, giochi più attesi e annunci in vista!

ArticoloWorld of Warcraft: Classic - intervista

“E se Ragnaros arrivasse a Roccavento e Orgrimmar?”

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza