La saga di The Witcher supera le 25 milioni di copie vendute

CD Projekt RED festeggia l'importante traguardo.

Di fronte all'ultimo report finanziario di CD Projekt RED è inevitabile pensare all'inizio di questa compagnia e all'incredibile percorso di un team polacco che da semplice distributore si è trasformato in uno degli studi più apprezzati e acclamati dell'industria videoludica AAA.

Come riportato da IGN, la compagnia ha recentemente rivelato i risultati finanziari del 2016 sottolineando soprattutto l'incredibile successo della saga di The Witcher. Il franchise ha, infatti, superato le 25 milioni di copie vendute con entrate complessive di $250 milioni solamente da The Witcher 3: Wild Hunt e dalle sue due espansioni. Si tratta di un'ulteriore crescita rispetto alle 20 milioni di unità annunciate un anno fa.

La saga tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski è iniziata nel 2007 con il primo The Witcher pubblicato in esclusiva su PC ed è da sempre lo specchio della continua crescita della compagnia polacca che ora si sta occupando dello spin-off Gwent: The Witcher Card Game e dell'attesissimo Cyberpunk 2077.

Risultati meritati quelli di CD Projekt Red e di The Witcher?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

In Cyberpunk 2077 affronteremo 4 diverse tipologie di quest, ecco i dettagli

Ce ne parla il senior quest designer, Philipp Weber.

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza