Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Activision vuole creare un universo cinematografico stile Marvel

Il primo film potrebbe uscire già nel 2018.

Sembra che l'esempio dell'Universo cinematografico Marvel stia ispirando parecchi produttori spingendoli a dare vita a degli universi condivisi tra più film. Questa idea a quanto pare sarebbe al centro anche dei progetti di Activision.

Come riportato da GameSpot, Stacey Sher e Nick van Dick, copresidenti del team di Activision Blizzard Studios, hanno confermato che dei film dedicati ad alcune serie di Call of Duty sarebbero in lavorazione e che diverse sceneggiature sono attualmente al vaglio.

"Abbiamo pianificato molti anni. Abbiamo messo insieme questo gruppo di sceneggiatori per parlare della nostra direzione. Ci sarà un film che darà le sensazioni di Black Ops, la storia dietro la storia. La serie Modern Warfare si concentra su cosa significhi combattere con l'occhio del mondo su di voi e poi qualcosa di più ibrido in cui si guarda al privato, alle operazioni sotto copertura, mentre un'operazione pubblica sta procedendo.

"Avrà l'adrenalina, l'energia e le estetiche del gioco ma non è un adattamento nel vero senso della parola. È molto più ampio e inclusivo, un film alla Marvel".

Pare che mentre lo studio stia prendendo in considerazione anche le serie TV, il primo film potrebbe uscire già nel 2018. Cosa pensate di un universo cinematografico di Call of Duty?