The Pokémon Company ha registrato un fatturato di $3,3 miliardi nel 2016

In netta crescita rispetto all'anno precedente.

The Pokémon Company ha chiuso i bilanci per l'anno fiscale 2016 appena trascorso, registrando un fatturato di ben 3,3 miliardi di dollari, una crescita quasi del 50% rispetto all'anno precedente, in cui aveva fatturato 2,1 miliardi.

È facile spiegare il motivo di un incremento così alto: il lancio di Pokémon GO e di Pokémon Sole e Luna, che hanno dominato rispettivamente il panorama dei giochi mobile e console 3DS per mesi.

1

Ecco una dichiarazione ufficiale di The Pokémon Company a riguardo:

"Pokemon ha vissuto un anno incredibile dal punto di vista delle vendite nel 2016, anno che ha segnato il 20° anniversario. Il primo videogioco di Pokémon è stato lanciato 20 anni fa e ha catapultato il brand sotto perenni riflettori di popolarità, fino ad arrivare al primo spot di Pokémon durante il Super Bowl. La compagnia ha introdotto il gioco mobile "Pokémon GO", che è diventato un fenomeno globale ed è stato scaricato 650 milioni di volte. Pokémon ha continuato questo successo con "Pokémon Sole" e "Pokémon Luna" per Nintendo 3DS, che sono diventati i terzi titoli più venduti su 3DS di tutti i tempi, aggiungendosi ai 280 milioni di videogiochi di Pokémon già venduti".

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza