Diablo II: uno speedrunner porta a termine il gioco senza mai attaccare

Ci sono volute ben 8 ore ed un approccio particolare. Guardiamo il video!

Ormai si susseguono numerose le notizie di speedrunner che finiscono i giochi in tempi record o che lo fanno in particolari condizioni, ad esempio senza subire danni.

Quest'oggi ne arriva una davvero particolare riguardante Diablo II. Uno speedrunner chiamato DrCliche è riuscito a terminare il gioco senza mai attaccare. Sembra impossibile in un hack & Slash come Diablo II, disseminato di mostri in ogni dove e basato su stretti dungeon, eppure ci è riuscito, ed ha fornito come prova lo streaming del playtrough che riproponiamo qui sotto, che se sarete abbastanza masochisti potrete guardare (dura ben 8 ore!).

La domanda ora è: come ci è riuscito? Ha equipaggiato il suo personaggio con un'armatura interamente coperta di spine che fungeva da contrattacco ogni volta che i nemici lo colpivano. Secondo le regole definite da DrCliche, se i nemici morivano in seguito ai contrattacchi, non contavano come uccisioni, visto che non ha mai mosso la mano per attaccare attivamente.

Ci sono ovviamente state delle sezioni che hanno messo a dura prova lo speedrunner. Ad esempio, nell'Atto IV c'è un nemico, Lord de Seis, che non è evitabile e non ha attacchi melee ma solo ranged. E come se non bastasse, è capace di auto-curarsi. Ecco perché la scelta della classe personaggio sorceress non è stata casuale, altrimenti l'impresa sarebbe stata impossibile. Se siete interessati a cimentarvi anche voi, DrCliche ha pubblicato una guida su Reddit.

Cosa ne pensate di questa impresa?

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

RaccomandatoGhostrunner - recensione

“Dai potenti vengono gli uomini più malvagi”.

Nintendo Switch Pro avrà un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

PUBG a 60FPS su PS5 e Xbox Series X mentre Xbox Series S si 'accontenta' di 30FPS

Il gioco sta per ricevere la modalità 'Framerate Priority'.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza