Spider-Man sviluppato da Insomniac Games, Guardians of the Galaxy targato Telltale e il progetto The Avengers affidato a Square Enix. Marvel Games, la divisione dedicata al mondo dei videogiochi della Casa delle Idee ha iniziato a carburare con una serie di progetti molto diversi ma estremamente interessanti.

Il vice president of games and innovation di Marvel, Jay Ong, ha discusso degli obiettivi e delle ambizioni all'interno del mondo dei videogiochi rivelando che la compagnia starebbe preparando parecchi annunci per il futuro. L'obiettivo, come sottolineato nell'intervista concessa a GameSpot, è quello di creare storie uniche e non di promuovere semplicemente film o serie TV.

"Marvel Games è assolutamente unica, non è un semplice supporto di altre divisioni. Quando iniziai all'interno di Marvel c'era la possibilità di effettuare un reboot del business, di iniziare da zero. Uno dei punti fondamentali in cui abbiamo impiegato le nostre energie era usare i giochi come promotori del brand e come IP originali di creatori talentuosi. Ci stiamo impegnando per far si che i nostri giochi abbiano delle trame di qualità che siano completamente originali".

1
Il progetto The Avengers di Square Enix è tanto interessante quanto avvolto nel mistero.

Dopo aver confermato l'interesse nei confronti di ogni tipo di prodotto (console, mondo mobile e anche VR/AR), Ong ha rivelato che Marvel Games ha ancora "parecchi annunci" da proporre, affidandosi sempre a partner esterni e stringendo le collaborazioni più adatte a ogni gioco. Una volta stretta la partnership parte la collaborazione creativa tra Marvel e gli sviluppatori. Sotto questo particolare aspetto Ong sottolinea l'ottimo rapporto con Insomniac Games e il CEO Ted Price.

Cosa pensate dell'interesse di Marvel nei confronti del mondo dei videogiochi? Avete grandi aspettative in merito?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.