La mancata retrocompatibilitÓ su PS4 non Ŕ un problema per Jim Ryan di Sony

"Una feature non usata", a detta sua.

Nel corso dell'attuale generazione di console, tra le circostanze che in un primo momento avevano lasciato perplessi i videogiocatori spiccava la mancanza di una retrocompatibilità dei giochi appartenenti alla precedente gen.

Da un lato Microsoft è corsa ai ripari, introducendo su Xbox One il supporto ai titoli Xbox 360, con un catalogo in costante aggiornamento. Su PlayStation 4 (ad eccezione di PlayStation Now), tale scenario non si è mai concretizzato. A commentare l'assenza è stato Jim Ryan di Sony, nel corso di un'intervista concessa a Time, ridimensionando di fatto un'ipotetica gravità della situazione:

"La retrocompatibilità, seppur possa sembrare una feature assai richiesta dai videogiocatori, in verità non è affatto ricercata dai grandi numeri. Inoltre di recente sono stato ad un raduno dedicato al franchise di Gran Turismo. C'erano anche titoli molto vecchi, appartenenti al passato di PlayStation e PlayStation 2. Mi chiedevo se e come fosse possibile che ci siano davvero tanti giocatori interessati a rigiocarsi nei nostri giorni queste esperienze datate", ha commentato Ryan.

Siete d'accordo con la sua opinione? Fatecelo sapere!

1

Vai ai commenti (38)

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialitÓ espressive.

Contenuti correlati o recenti

PS5 e il sistema di raffreddamento del devkit: come funziona?

Let's Go Digital analizza dettagliatamente questa parte importante della console next-gen.

Valorant - recensione

Il nuovo leader degli sparatutto competitivi... forse.

The Outer Worlds (Switch) - recensione

Il Fallout spaziale arriva anche sull'ibrida di Nintendo.

Articoli correlati...

Commenti (38)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza