Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tomb Raider: Alicia Vikander si mostra in una nuova immagine e ci parla della sua Lara Croft

Una Lara alle prime armi per il nuovo film.

Quando annunciarono che a interpretare Lara Croft nel reboot cinematografico di Tomb Raider sarebbe stata la recentissima vincitrice del Premio Oscar, Alicia Vikander, molti fan hanno inevitabilmente iniziato a storcere il naso.

A conti fatti, tuttavia, la Vikander potrebbe rivelarsi una grande scelta dato che è un'ottima attrice e che è in linea con la Lara Croft che abbiamo imparato a conoscere nel recentissimo reboot della serie videoludica. Un reboot videoludico che a livello di tematiche e impostazione sembra essere legato a doppio filo a questo film. Lo ha confermato la stessa attrice protagonista che si è mostrata in una nuova immagine tratta dal film e che ha concesso alcune dichiarazioni a Entertainment Weekly.

Si parte con un paragone con la Lara Croft classica e con quella interpretata da Angelina Jolie. "Ha tutti i tratti tipici, è fiera, tosta, curiosa, intelligente ma abbiamo rimosso tutta la sua esperienza. Non è ancora mai partita per un'avventura. Pensava di essere una donna d'affari che viveva immersa nella moderna e giovane cultura della zona suburbana di Londra ma poi viene investita da una grande mole di informazioni. Questo è l'inizio".

La Vikander parla anche del fatto che quello di Tomb Raider è un ruolo molto diverso da quelli che ha interpretato in passato.

"Ho soprattutto fatto film drammatici e indipendenti finora ma non so quante volte ho guardato grandi film d'avventura come Indiana Jones o La Mummia. Amavo essere coinvolta in quei grandissimi viaggi e interpretare un ruolo di azione è sempre stato un mio sogno sin da quando ero bambina".

Cosa pensate delle parole di Alicia Vikander? Vi sembra una buona scelta per il ruolo di una giovane Lara Croft?