Il prezzo di ogni tipologia di abbonamento al PlayStation Plus è stato aumentato, una notizia che è inevitabilmente stata accolta negativi dai possessori delle console Sony dando vita a parecchie speculazioni sulle possibili motivazioni (se effettivamente ci sono) per questa decisione della compagnia nipponica.

PlayStation Universe ha pubblicato un interessante analisi che si basa su alcuni indizi e alcuni rumor spuntati in rete negli ultimi giorni e riportati anche dal noto insider Tidux. L'aumento del PlayStation Plus è legato in qualche modo a PlayStation Now (il servizio in streaming di Sony)? Il primo indizio è il fatto che la pagina dedicata al PlayStation Plus fa riferimento in maniera esplicita a PlayStation Now.

Molto più interessanti sono i tweet di Tidux, un noto insider che in questo caso riporta dei rumor che non può confermare direttamente ma che sembrano sottolineare il legame di PlayStation Plus e PlayStation Now. "Ciò che ho sentito è che ci saranno due giochi PS4, due giochi PlayStation Now e due film ogni mese".

L'aumento del prezzo del PlayStation Plus potrebbe, quindi, essere legato anche a un maggior numero di contenuti proposti e a un lancio sostanzialmente globale di PlayStation Now?

Cosa pensate di questa possibilità?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle