Xbox One: la retrocompatibilità con i titoli della prima Xbox arriverà entro il 2017

Lo conferma Phil Spencer. 

Che la funzione di retrocompatibilità di Xbox One sia molto importante per Microsoft non è una novità, il catalogo è in costante aggiornamento e, recentemente, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha rilasciato delle dichiarazioni al riguardo che sottolineavano come il colosso di Redmond sia molto attento alla feature, poiché è in grado di fornire alle nuove leve di videogiocatori capolavori del passato che, con il passare di generazioni hardware, andrebbero perduti.

Oggi, Phil Spencer è tornato a parlare della retrocompatibilità al Brazil Games Show. Come saprete, la funzione permette di giocare sull'ammiraglia di Microsoft ad alcuni dei più apprezzati titoli già visti su Xbox 360, ma, a breve, questa feature permetterà ai giocatori di cimentarsi anche con i classici usciti sulla prima Xbox.

Spencer, come riportato da Gamespot, ha confermato che la retrocompatibilità con i titoli della prima console di Microsoft arriverà entro il 2017 e sarà disponibile anche per la nuova Xbox One X.

MediaHandler

Che ne dite?

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Pride Run è il videogioco che celebra i Pride di tutto il mondo

Ill 10% dei ricavi verrà donato per supportare le comunità LGBTQ+.

Fortnite e Batman insieme: Epic svelerà tutti i dettagli nella giornata di domani

Il Battle Royale festeggia così gli 80 anni dell'eroe di Gotham.

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza