Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop: "le vendite di Xbox One X sono state incredibili". Scorte quasi esaurite in appena 24 ore negli USA

La console supera le aspettative?

Xbox One X sta superando le aspettative o come accaduto in parte anche per Switch le scorte disponibili presso i vari retailer sono in realtà piuttosto limitate? Un quesito che difficilmente avrà risposta ma in ogni caso una cosa è certa: i GameStop americani hanno sostanzialmente esaurito tutte le unità della console nelle prime 24 ore di disponibilità.

Come sottolineato da The Wall Street Journal la domanda è semplice ma sicuramente importante per capire l'andamento della console: c'è una grande domanda o delle scorte davvero molto limitate? GameStop non ha rivelato il numero di unità inviate da Microsoft e per il momento non ci resta che sottolineare una situazione in parte positiva (vendere è sempre ottimo) ma ovviamente negativa per i giocatori che vorrebbero acquistare l'hardware ma si ritrovano di fronte alla sua indisponibilità.

In questo senso dopo il report di The Wall Street Journal è arrivata una dichiarazione ufficiale del famoso retailer che è stata prontamente pubblicata da GameSpot:

"Le vendite di Xbox One X sono state incredibili! Abbiamo venduto la maggior parte della nostra prima allocazione di console in appena un giorno. Stiamo già lavorando con Microsoft al fine di ottenere presto più esemplari della console più potente al mondo!" Dichiara il vicepresidente senior della divisione merchandising, Bob Puzon.

Si tratta quindi della notizia di un altro sold out dopo quello nel mercato nipponico. Notizie positive per il colosso di Redmond ma assolutamente indecifrabili senza una vaga idea delle unità rese disponibili.

Cosa ne pensate?