Ci aspettavamo delle dichiarazioni di Microsoft dopo il lancio di Xbox One X e puntualmente eccole arrivare in seguito all'annuncio dei dati di vendita all'interno del Regno Unito condivisi da Games Industry nella giornata di ieri.

Com'era facilmente prevedibile è un Aaron Greenberg piuttosto soddisfatto quello che si è esposto su Twitter parlando brevemente della prima settimana sul mercato della console. Il capo del reparto marketing della divisione Xbox Games ha sottolineato che la nuova console del colosso di Redmond ha vissuto una settimana di debutto "fantastica" sostanzialmente in tutti i territori.

Ecco il tweet segnalato da OnMSFT

"Un grande ringraziamento a tutti per il supporto dimostrato nei confronti di Xbox One X. Grandi risultati iniziali non solo nel Regno Unito ma stiamo vedendo risultati simili anche all'interno dei territori europei. In America le cose sono ancora migliori, una prima settimana fantastica!"

Greenberg parla di grandi risultati in Europa ma senza dati precisi è ovviamente impossibile giudicare. Pare che il debutto della console più potente mai creata sia positivo ma non possiamo che attendere i numeri per valutarne l'impatto sul mercato.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle