"Vincere" un mese importante come novembre, il mese del Black Friday è sicuramente un'ottima cosa. Ma farlo in un territorio in cui una delle rivali più importanti è storicamente molto forte è sicuramente complicato, soprattutto se Xbox One X ha appena debuttato sul mercato e se Switch sta macinando ottimi numeri.

Essere la console più venduta del mese di novembre negli USA è quindi molto complicato ma PS4, forte ovviamente di parecchie offerte e tagli di prezzo, ci sarebbe riuscita. Questo è ciò che traspare dall'ultimo update di Mizuho Securities riportato da ResetEra. La compagnia sfrutta i numeri di NPD Group rivelando che PS4 si è dimostrato l'hardware più venduto del mese con Xbox One che si posiziona al secondo posto e Switch al terzo.

Sia PS4 che Xbox One avrebbero visto un incremento delle vendite di circa il 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre Switch ha fatto molto meglio rispetto al mese di ottobre e dicembre potrebbe essere ancora più positivo.

I numeri ufficiali non sarebbero stati immediatamente condivisi ma si parla di circa 1,4-1,6 milioni di PS4 vendute con Xbox One poco sotto (il 10% in meno circa) e Switch intorno alle 800.000 unità.

1

Bisogna attendere i dati di NPD per tutte le conferme ma questi numeri rivelano un ottimo andamento generale del mercato hardware con PS4 che nonostante tutto riesce a tenere botta dimostrandosi la console più venduta. Cosa pensate di questo report di Mizuho Securities?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle