Solo due giorni fa vi abbiamo parlato del raggiungimento del traguardo di 3 milioni di unità vendute di Switch all'interno del territorio giapponese e oggi torniamo sull'argomento dati di vendita per evidenziare ancora una volta quanto un concept possa sposarsi perfettamente ai gusti di un mercato sicuramente particolare come il Giappone.

Come riportato da MyNintendoNews, il giornalista di The Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, ha rivelato che secondo Famitsu, Nintendo ha venduto addirittura 878.063 unità di Switch tra il 27 novembre e il 24 dicembre. Così facendo la console arriva a 3,291 milioni di unità vendute in Giappone.

Questa cifra, come i più attenti tra voi ricorderanno, rappresenta un traguardo non da poco: Wii U ha venduto 3,3 milioni di unità in Giappone in un intero ciclo vitale.

1

Switch ha raggiunto ciò che Wii U ha raggiunto in diversi anni e lo ha fatto in appena 9 mesi. Merito sicuramente dei giochi di assoluta qualità pubblicati sulla console ma anche e soprattutto della natura stessa di un hardware che può essere utilizzato sia come console portatile che come console fissa. Questo aspetto è fondamentale in un territorio che ormai sembra "allergico" alle classiche home console.

Il mercato Giapponese rappresenta il 25% delle vendite totali di Switch (sia hardware che software) e il merito sta principalmente nella natura ibrida di questa piattaforma. Cosa pensate del nuovo traguardo raggiunto?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Demo in arrivo per Detroit: Become Human, appena entrato in fase gold

Potremo provare il primo capitolo del gioco, intitolato "L'ostaggio".

Piccola rivoluzione in casa Overwatch: Symmetra è il primo eroe a cambiare di ruolo

Symmetra passerà dall'essere un eroe Supporto ad uno di Difesa.

Capcom sta lavorando sul prossimo Dead Rising

Prevista inoltre la chiusura dei server di Puzzle Fighter.

Frostpunk - recensione

Uno straordinario city builder survival ghiacciato.

Yoku's Island Express: ecco la data d'uscita del colorato e affascinante platform pinball di Villa Gorilla

A maggio ci caleremo nei panni di Yoku, il piccolo postino dell'isola Mokumana.

Pubblicità