Dopo più di 4 anni Rust sta per abbandonare l'Accesso Anticipato

"Non pensate che stiamo affermando che il gioco sia finito".

Ci sono titoli che rimangono in Early Access per tantissimi anni e che sembrano destinati a non vedere mai una pubblicazione di una versione definitiva. Rust rientrava indubbiamente in questo gruppo di progetti, il classico survival multiplayer che ha ottenuto un buonissimo successo (soprattutto nei primi mesi) ma che fatica a vedere la proverbiale linea del traguardo. Rust, tuttavia, sembra avercela fatta.

Gli sviluppatori stessi procedono con cautela ma come riportato da Eurogamer.net, il titolo ha una data d'uscita ufficiale in cui lascerà l'Accesso Anticipato: l'8 febbraio. Dopo più di quattro anni dal debutto su Steam il gioco arriverà alla tanto agognata versione 1.0 anche se il designer di Facepunch Studios, Gary Newman, sottolinea come questo non significhi che il gioco sia effettivamente finito.

"Non pensate a questo annuncio come a noi che affermiamo che il gioco sia finito. Pensate a noi che affermiamo che se l'Accesso Anticipato non fosse mai esistito ora avremmo pubblicato il gioco su Steam".

La fine dell'Accesso Anticipato corrisponde alla presenza di due versioni del gioco: quella principale con meno aggiornamenti regolari e quella definita "staging" che invece otterrà aggiornamenti giornalieri. Fatto da non sottovalutare: l'uscita dall'Accesso Anticipato significa anche un aumento di prezzo non indifferente: da €19,99 a €34,99.

Cosa pensate dell'uscita dall'Accesso Anticipato di Rust?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza