PlayStation VR: Sony sta per lanciare dei nuovi controller?

Spuntano in rete dei brevetti che la compagnia avrebbe registrato.

PlayStation VR ha saputo sicuramente rendere più facile l'approccio del giocatore medio alla realtà virtuale, con un sistema plug and play che ha reso il VR di Sony estremamente diffuso.

Sembra che il colosso nipponico voglia continuare ad investire in questa tecnologia, almeno secondo gli ultimi rumor che stanno comparendo nell'etere in queste ore.

Sony avrebbe consegnato due brevetti relativi a quello che sembra essere un controller di movimento nuovo di zecca, che presenta numerose nuove feature rispetto a quelle che possiede l'attuale PlayStation Move.

playstation_vr_concept
playstation_vr_concept2
playstation_vr_concept3

A prima vista, il controller sembra molto più simile a quelli dell'HTC Vive e dell'Oculus Rift, con la presenza di una levetta analogica sul fronte e di un grilletto sul retro.

I progetti sembrano in ogni caso descrivere un controller generalmente migliore di quello attualmente incluso nella soluzione PlayStation VR, e siamo curiosi di scoprire se questi schemi nascondano qualcosa di concreto o se siano soltanto dei concept.

Vi piacerebbe se questo rumor fosse seguito da un annuncio di Sony? Vi affascina questo nuovo controller? Possedete PlayStation VR?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si Ŕ appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza