Il ritorno di Shadow of the Colossus nei voti della critica internazionale: quando il remake supera l'originale

Il miglior remake mai realizzato?

Sono anni in cui si discute con una certa insistenza dell'utilità di remaster di dubbia qualità ma anche anni in cui i ragazzi di Bluepoint Games fanno scuola riportando in vita con un'abilità impressionante grandi nomi del passato del mondo PlayStation. In attesa dell'uscita fissata al 6 febbraio le recensioni dedicate al remake di Shadow of the Colossus sono già online e delineano un prodotto di assoluta qualità.

Dopo aver letto la nostra dettagliata recensione vale la pena di guardare al panorama internazionale e ai voti della critica di tutto il mondo. Il gioco può sfoggiare una valutazione di 93,20% su GameRankings e di 93 su OpenCritic.

Per quanto riguarda Metacritic il titolo sfoggia un notevolissimo 93 riuscendo a fare addirittura meglio del gioco originale uscito su PS2 e del suo 91.

1

Diamo un'occhiata ad alcuni voti del remake di Shadow of the Colossus:

Cosa pensate di queste ottime valutazioni? Acquisterete questo remake?

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza