Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Circa 35 milioni di unità vendute per Xbox One. Negli USA Xbox One X sta battendo PS4 Pro

L'analista Daniel Ahmad propone alcuni dati riguardanti le console Microsoft.

Mentre Sony continua ad annunciare in pompa magna i dati di vendita hardware riguardanti PS4, con la console che sta dominando il mercato a quota 76,5 milioni di unità distribuite, come molto probabilmente saprete Microsoft ha scelto da ormai diverso tempo un approccio diverso, concentrandosi sul numero di utenti Xbox Live attivi (dato che va ovviamente al di là del solo mondo console).

I dati di vendita di Xbox One sono quindi una totale incognita dal punto di vista ufficiale ma fortunatamente gli analisti ci vengono in contro rivelandoci quella che dovrebbe essere l'attuale situazione dell'hardware del colosso di Redmond. In questo caso ci affidiamo a Daniel Ahmad, analista di Niko Partners conosciuto anche con il nickname di ZhugeEX. Come segnalato da SegmentNext, Ahmad ha rivelato su ResetEra i dati di vendita di Xbox One parlando anche di Xbox One X e del confronto rispetto ai numeri raggiunti nella scorsa generazione da Xbox 360.

"Xbox One si trova a circa 35 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Se venderà più di Xbox 360? Probabilmente no ma comunque questa intera generazione vedrà meno console vendute rispetto alla scorsa. Nonostante ciò gli utenti non hanno mai acquistato così tanti giochi, non si sono mai abbonati a così tanti servizi e non hanno mai acquistato così tanti contenuti. Nel caso di Microsoft, la compagnia sta espandendo il proprio pubblico attraverso PC e giochi multipiattaforma come Minecraft. Le vendite console sono ancora molto importanti ma non quanto lo erano in passato".

"Xbox One X sta vendendo più di PS4 Pro? Negli USA considerando i lanci allineati sì. La console ha avuto un buonissimo inizio".

I commenti di Ahmad si basano su dati di NPD Group non disponibili pubblicamente e considerando il suo passato si tratta sicuramente di una fonte piuttosto affidabile. Cosa pensate del dato riguardante le vendite di Xbox One e delle considerazioni dell'analista?