Mafia 2 e il Prey originale disponibili tra i titoli retrocompatibili per Xbox One

I due giochi saranno inoltre scontati sullo store di Xbox

Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net, la lista dei giochi retrocompatibili per Xbox One si amplia e accoglie Mafia 2 e il gioco originale di Prey pubblicato originariamente nel 2006.

Per chi non conoscesse i due titoli, facciamo un piccolo balzo indietro nel tempo: la storia del protagonista di Mafia II, Vito Scaletta, viene narrata attraverso una lunga analessi che lo riporta nella Sicilia degli anni trenta, dove fame e povertà sono all'ordine del giorno. Inizialmente mossi dall'entusiasmo per quello che l'America sembra poter offrire, gli Scaletta ben presto si rendono conto di come le cose, per dei poveri migranti come loro, non siano poi tanto differenti dal vecchio continente. Indubbiamente il miglior capitolo della serie Take-Two e gioco amato da tantissimi fan.

1

Meno apprezzato ma comunque estremamente interessante e pieno zeppo di idee originali e curiose, Prey non va di certo confuso con il gioco realizzato recentemente dai ragazzi di Arkane Studios. I punti in comune sono in realtà davvero pochi e al di là della presenza di alieni e della struttura da FPS e non ci sono connessioni di alcun tipo a livello di narrazione.

Inoltre, potrete comprare i titoli digitalmente sullo store di Xbox con uno sconto del 75% per Mafia II e uno sconto dell'80% per Prey rispetto ai prezzi originali.

Vi sono piaciuti questi due titoli? Siete felici del loro arrivo su Xbox One grazie alla retrocompatibilità?

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Mafia 2

Prey

Riguardo l'autore

Eurogamer.it

Eurogamer.it

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza