Come molto probabilmente saprete, attualmente il team CD Projekt si trova impegnato nello sviluppo dell'attesissimo Cyberpunk 2077 e le ultime notizie al riguardo ci hanno riferito che anche il nuovo studio, CD Projekt Red Wroclaw, contribuirà ai lavori.

Nonostante gli impegni della compagnia, ecco che arrivano i risultati finanziari per l'anno fiscale 2017 che, a quanto pare, sono piuttosto positivi.

Come riporta Dualshockers, in termini di vendite, i risultati del 2017 hanno superato quelli dell'anno fiscale 2016, mostrando una tendenza al rialzo costante. The Witcher 3: Wild Hunt è rimasto il prodotto che ha generato le più grandi entrate.

È interessante notare che alla fine del 2017 lo sviluppatore ha venduto 33 milioni di copie di giochi appartenenti alla serie di The Witcher, ovvero The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt.

Durante la presentazione, abbiamo visto che durante i primi tre anni dalla pubblicazione The Witcher 2 ha generato entrate quattro volte maggiori rispetto al primo gioco. The Witcher 3 ha generato undici volte più entrate del secondo gioco, e quindici se consideriamo le espansioni, infine, da segnalare, il terzo capitolo ha venduto principalmente su PS4 e PC:

t1
t2
t3

Che ne pensate della serie di The Witcher?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

The Witcher 2: Assassins of Kings

Un'esperienza che tutti dovrebbero vivere.

The Witcher 2: Assassins of Kings: Enhanced Edition - review

Un esempio d'oro per tutti gli sviluppatori.

EssenzialeThe Witcher 3: Blood & Wine - recensione

Geralt ci saluta nel migliore dei modi.

FIFA 19 - disponibile la patch 1.06 title update 5 su console: ecco tutti i cambiamenti alla Ultimate Team

Sostanziali modifiche al gameplay, ai tiri a giro, ai premi Division Rivals, e problemi risolti.