Dopo sette anni Nintendo 3DS supera 24 milioni di console vendute in Giappone

Un nuovo traguardo per la portatile di Nintendo. 

La console Nintendo 3DS è stata lanciata in Giappone il 26 febbraio 2011 e oggi, a poco più di sette anni dall'uscita, apprendiamo che ha superato un altro importante traguardo per quanto riguarda le vendite.

Secondo le ultime classifiche di Media Create, combinate con i dati storici, le vendite cumulative della famiglia 3DS in Giappone hanno superato i 24 milioni.

Nintendo3DS_ds1_670x416_constrain

Più precisamente, 24.004.320 unità hanno trovato un'"amorevole tasca giapponese". Questo include 4.731.954 unità di New 3DS XL, 510.883 unità 2DS e 662.159 unità dell'ultimo New 2DS XL. Tutti i modelli più vecchi sono attualmente fuori produzione in Giappone.

Come segnala Dualshockers, mentre l'attenzione al marketing di Nintendo si è spostata su Switch, il 3DS continua a vendere in Giappone grazie al suo prezzo accessibile e alle dimensioni ridotte, che, ad esempio, lo rendono molto più praticabile per lo spazio angusto dei treni pendolari giapponesi durante l'ora di punta.

Il produttore stesso non ha mostrato alcuna intenzione di porre fine alla famiglia in tempi brevi, sono già previsti nuovi giochi per le console. Anche se è vero che molte vendite 3DS sono probabilmente destinate a una generazione più giovane, sarebbe inopportuno sostenere che queste produzioni siano limitate ai bambini.

È difficile dire quanto ancora durerà il 3DS, ma per ora sembra essere abbastanza in salute.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGli inquietanti corridoi dei videogiochi - editoriale

Perché proviamo tanta ansia nei meandri di un corridoio di un videogioco? Il motivo è più complesso di quanto vi sareste aspettati.

Untitled Goose Game - recensione

Semplicemente, un'oca che decide di rovinare le giornate di un po' di persone a caso.

Razer Viper - recensione

Razer pensa ai mancini, e non solo.

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) Web App disponibile: come accedere e sbloccare il mercato

AGGIORNAMENTO DELLE 19:00: La Web App è finalmente disponibile!

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza