Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Primi dettagli sulla nuova NVIDIA GeForce GTX 1180: specifiche, prezzo e data di lancio

Trapelano le prime informazioni sulla scheda video NVIDIA che supererà in performance la 1080 Ti e la Titan Xp.

Nonostante alcuni possano considerare le NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti e Titan Xp delle giovani schede video, il produttore sta lasciando filtrare le prime informazioni a riguardo della nuova NVIDIA GeForce GTX 1180, che supererà nettamente in performance le colleghe offrendo nuovi orizzonti al gaming su PC.

I dettagli, pubblicati sulle pagine di Wccftech, sono tutti preliminari e nessuno di loro è stato confermato ufficialmente, ma sono utili per farsi un'idea di che prodotto sarà la GTX 1180. Stando agli ultimi rumor la nuova scheda sarà alimentata dalla GPU GT104, dalle dimensioni di circa 400 millimetri quadrati, con 3584 core CUDA e una memoria GDDR6 a 256 bit da 8 a 16 GB.

In termini prettamente numerici, la potenza di calcolo dovrebbe oscillare intorno ai 13 teraflops, e volendo confrontare questa cifra con le altre schede del produttore possiamo renderci conto di come questa prevalga sulle colleghe. Se le prestazioni della 1180 potranno essere simili a quelle della Titan Xp, la nuova scheda avrà un vantaggio consistente in termini di riduzione del calore.

Per quanto riguarda il prezzo e la data d'uscita, potremo aspettarci che questa ricada nel 2018 e addirittura in estate, nel mese di luglio, mentre per il prezzo le voci di corridoio sono d'accordo nel prevedere una fascia di prezzo attorno ai 699 dollari.

Insomma, un vero e proprio gioiello che farà brillare gli occhi degli appassionati e non solo. Cosa vi aspettate dalla NVIDIA GeForce GTX 1180? Secondo voi specifiche, prezzo e data d'uscita saranno confermate dal produttore?