Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rare sta lavorando a un nuovo Battletoads?

Spunta un indizio sul sito del compositore David Wise.

I rumor riguardanti Battletoads spuntano in rete ormai da una manciata di anni ma di concreto non abbiamo visto sostanzialmente nulla. L'E3 2018 si rivelerà l'occasione giusta per il ritorno di una delle vecchie glorie made in Rare? Un indizio ha alimentato la speranza di alcuni fan e possessori di Xbox One ma forse si è trattato di un semplice errore.

Come segnalato da ComicBookMovie, il sito del noto compositore, David Wise, conteneva un riferimento a quello che sembrava effettivamente un Battletoads nuovo di zecca. Il compositore è noto soprattutto per il proprio lavoro sulla serie di Donkey Kong e per la collaborazione di lungo corso con Rare. Proprio Rare viene citata come sviluppatrice di un inedito Battletoads 20/20. Ecco un'immagine catturata direttamente dal sito del compositore:

Il sito stesso è però poi stato aggiornato e ora si parla semplicemente di "20/20", un progetto musicale non meglio specificato realizzato personalmente da David Wise. Non sappiamo se la presenza di Battletoads 20/20 fosse semplicemente un errore o un reveal anticipato rispetto al volere di Rare e Microsoft ma la presenza di un riferimento di questo tipo ha inevitabilmente attirato la curiosità dei fan e dei possessori di Xbox One.

I fan di Microsoft sperano, anche considerando le tante promesse di Phil Spencer, in diversi annunci nel corso dell'E3 2018 e un nuovo Battletoads potrebbe effettivamente essere una delle novità?