Quante Xbox One sono state vendute fino ad oggi? A questa domanda ancora non si può dare una risposta ufficiale, dato che Microsoft continua a non voler comunicare i dati di vendita della sua ammiraglia.

Per ora, ci siamo accontentati dei numeri condivisi da EA all'inizio di maggio di quest'anno: si parlava di 30 milioni di Xbox One piazzate. Per la precisione, in quell'occasione il CFO di EA, Blake Jorgensen dichiarò "a fine 2017 c'erano 103 milioni di console sul mercato tra PS4 e Xbox One", ma considerando che Sony aveva confermato che a fine 2017 erano state vendute 73,6 milioni di PS4, con una semplice sottrazione era risultato che le Xbox One vendute erano 29,4 milioni.

microsoft_potrebbe_annunciare_taglio_prezzo_xbox_one_x_stasera_v3_333121_1280x720

Ora, come riportato su ResetEra, la società IHS avrebbe confermato che le console vendute sono 39 milioni. Wall Street Journal e BBC si riferiscono al report di IHS che parla di 39,1 milioni di Xbox One vendute fino a fine marzo 2018, con PS4 a quota 76,6 milioni.

Bisogna sempre ricordare che questi non sono numeri ufficiali, bisognerà attendere Microsoft per capire quante Xbox One sono state effettivamente vendute.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti