Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix vorrebbe portare Final Fantasy XIV su Xbox One e Switch, con cross platform play con PS4 e PC

Ma l'ormai famosa politica di Sony rappresenterebbe un problema.

Square Enix ha un obiettivo molto chiaro, ovvero quello di portare il suo Final Fantasy XIV anche su Xbox One e Switch, con cross platform play con le altre piattaforme.

Come segnalano i colleghi di VG247, il producer Naoki Yoshida ha rilasciato un'intervista a VGR.com e ha affermato che Square Enix avrebbe l'intenzione di portare Final Fantasy XIV su tutte le piattaforme possibili. In questo momento, la compagnia sarebbe in contatto con i colossi di Microsoft, Nintendo e Sony per portare il titolo su Xbox One e Nintendo Switch con cross platform play con PS4 e PC.

Ovviamente, conoscendo ormai la famosa politica di Sony in merito al cross platform play con altre console, potrebbero esserci dei problemi per Square Enix. Per un MMORPG della grandezza di Final Fantasy XIV sarebbe più che deleterio dividere l'utenza in base alla piattaforma, specialmente considerando che i giocatori PS4 e PC giocano insieme già dall'uscita del gioco sugli stessi server.

Il progetto di Square Enix sarebbe anche ottimo, tuttavia resta di difficile realizzazione fino a che Sony non cambierà la sua politica sul cross platform play.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti