Sony ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2018, relativo al periodo compreso tra il 1 ° aprile e il 30 giugno 2018.

Come segnala Dualshockers, riceviamo un aggiornamento sul numero di unità PS4 distribuite nel trimestre. 3,2 milioni di console hanno trovato la loro strada verso i rivenditori di tutto il mondo. Questo porta il totale complessivo a 82,2 milioni di unità al giugno 2018. (Tre mesi fa si parlava di 79 milioni di unità).

Vale la pena ricordare che le spedizioni di PS4 nel trimestre sono diminuite di 100.000 unità anno su anno, il che è comprensibile data la maturità della piattaforma.

PS4_Logo_ds1_670x378_constrain

Le entrate sono aumentate significativamente di anno in anno a 472,1 miliardi di yen grazie alle crescenti vendite di software per PS4 attraverso il network. Anche il reddito operativo è aumentato in modo massiccio a causa dell'effetto delle maggiori vendite.

Riceviamo anche le previsioni per l'intero anno fiscale. È interessante notare che la previsione relativa alle distribuzioni di unità PS4 è stata aumentata a 17 milioni di unità rispetto alle previsioni precedenti che parlavano di 16 milioni. Sony, dunque, si aspetta di portare il totale complessivo a 96 milioni di unità entro il mese di marzo del prossimo anno.

Che ne pensate dei dati condivisi da Sony?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo