Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Captain Toad Treasure Tracker: Link sarebbe dovuto essere il protagonista, ma Nintendo scelse diversamente

L'indiscrezione proviene dalle labbra dello stesso director del gioco, Shinya Hiratake.

Nel corso di un'intervista concessa a Polygon, riportata in seguito da MyNintendoNews, il director di Captain Toad: Treasure Tracker ha potuto parlare del processo di sviluppo che ha vissuto il gioco, svelando un interessante retroscena su quello che sarebbe dovuto essere il suo protagonista.

Shinya Hiratake, director di Treasure Tracker, ha spiegato che il concept iniziale del gioco non prevedeva il tondeggiante funghetto Toad come protagonista, ruolo che sarebbe dovuto spettare a Link, l'eroe tratto dalla serie The Legend of Zelda. Il team voleva costruire un gameplay basato sull'esplorazione dei dungeon, e Link sembrava estremamente adatto al setting.

In una fase successiva dello sviluppo, i dungeon sono stati scartati e i complicati livelli che abbiamo imparato a conoscere in Captain Toad: Treasure Tracker hanno preso il loro posto. A questo punto Link non era la scelta migliore per questa nuova formula di gameplay, e Toad è finito col diventare il protagonista.

Che ne pensate della piccola rivoluzione subita dal progetto? Avreste voluto che il gioco fosse rimasto fedele al concept originale o siete felici del risultato finale rappresentato da Captain Toad: Treasure Tracker?