Oltre a menzionare il mese del lancio, Nintendo non ha fornito alcuna indicazione su quando sarà disponibile Nintendo Switch Online, il servizio online a pagamento per la console ibrida.

Grazie a un recente tweet di Nintendo of America, riportato da Gamingbolt, ora sappiamo che arriverà nella "seconda metà" di settembre.

Per chi non lo sapesse, Nintendo Switch Online garantirà agli utenti gameplay online, giochi NES senza costi aggiuntivi, salvataggi cloud, l'app per smartphone Nintendo Switch Online e le offerte Nintendo eShop.

Utilizzando il servizio Nintendo Switch Online, si potrà accedere agevolmente a un backup dei dati di salvataggio online per la maggior parte dei giochi Nintendo Switch.

Per quanto riguarda il gioco online, l'abbonamento al servizio sarà necessario per poter godere delle caratteristiche cooperative e competitive online per molti giochi Nintendo Switch, come Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, Mario Tennis Aces.

Infine, i prezzi. Ci saranno varie possibilità, ad esempio l'abbonamento mensile per 3.99 Euro, quello per tre mesi a 7.99 Euro e quello annuale per 19.99 Euro, inoltre sarà disponibile un piano famiglia che prevede un abbonamento per dodici mesi con supporto per 8 account al prezzo di 34.99 Euro.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Switch - recensione

Le nostre considerazioni dopo i primi giorni di utilizzo.

All'interno di Switch si nasconde una sorta di modalità VR

La realtà virtuale scovata dopo le scoperte di alcuni dataminer.

NPD: il 70% dei giocatori USA che possiedono Nintendo Switch possiedono anche PS4 o Xbox One

Il dato emerge dai recenti risultati aggiornati a giugno 2018.

Nintendo Switch vedrà l'arrivo di altri giochi targati Bandai Namco

La compagnia è molto interessata alla piattaforma ibrida.

Ecco delle meravigliose console Nintendo Switch a tema Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Che, purtroppo, Activision ha fornito solo ad alcuni influencer e YouTuber.