Come probabilmente saprete la divisione gaming di Microsoft ha deciso di aumentare gli investimenti nei Microsoft Studios con l'acquisizione di nuovi team tra cui spiccano soprattutto i ragazzi di Ninja Theory (Hellblade, Enslaved). L'impegno per la creazione di un insieme di studi interni in grado di competere con la spietata concorrenza di una Sony che in questo ambito è nettamente in vantaggio passa però anche attraverso il neonato team di The Initiative.

Al momento non sappiamo se la software house capitanata da Darrell Gallagher stia già lavorando su un titolo ma come riportato da Eurogamer.net, il team sta crescendo con l'aggiunta personalità di un certo spessore. Gallagher ha infatti rivelato l'arrivo di professionisti provenienti da studi molto apprezzati come Santa Monica Studio, Rockstar Games e Crystal Dynamics.

1

Tanto per farvi un'idea ecco i lavori più noti di alcune delle new entry: Brian Westergaard ha ricoperto il ruolo di lead producer dell'ultimo God of War e Chritian Cantamessa è stato lead designer e writer di Red Dead Redemption.

Nomi importanti per uno studio che al momento ha tutto da dimostrare ma che intanto sta cercando di porre delle fondamenta solide attraverso l'introduzione di professionisti con ottime esperienze. Cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle