Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo Xbox Elite Controller potrebbe arrivare nel mese di ottobre

Emergono nuove indiscrezioni sul controller Xbox.

Indiscrezioni sul controller Xbox Elite v2 sono trapelate all'inizio di quest'anno e, anche se non abbiamo avuto alcuna conferma ufficiale da parte di Microsoft che il controller possa realmente esistere, nuovi rumor potrebbero confermare l'imminente arrivo del pad.

Come segnala Gamingbolt, è ora emerso un altro rapporto che suggerisce il controller in uscita abbastanza presto.

Tom Warren, senior editor di The Verge, ha pubblicato un tweet sostenendo che il controller Xbox Elite v2, nome in codice "Washburn", verrà lanciato a ottobre e sarà venduto al prezzo di $ 149. Questo, in realtà, è anche il prezzo con il quale è stato lanciato il controller Elite originale, quindi un prezzo simile avrebbe senso.

Il controller Xbox Elite v2 dovrebbe ovviamente migliorare il controller già in commercio, con un blocco a tre stadi per i trigger, con il controllo della tensione negli stick analogici, una porta di ricarica USB-C e un dock di ricarica. Inoltre, probabilmente, il nuovo modello verrà fornito con il supporto Bluetooth, non presente nella versione originale.

Non avendo conferme ufficiali, bisognerà necessariamente attendere annunci da parte di Microsoft per scoprire se il nuovo Xbox Elite Controller arriverà ad ottobre.