Nintendo Switch: gli analisti si aspettano 25 milioni di console distribuite nel corso dell'anno fiscale

Previsioni più ottimistiche rispetto a quelle di Nintendo. 

Nintendo prevede di spedire 20 milioni di unità Switch in questo anno fiscale, ma la prestigiosa Ace Economic Research Institute di Osaka sembra avere più fiducia in Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! rispetto a Nintendo stessa.

L'analista della società Hideki Yasuda ha recentemente pubblicato la sua analisi delle finanze della società e ha elaborato una previsione intrigante.

Come segnala Dualshockers, si aspetta che le entrate di Nintendo per l'intero anno fiscale siano di 1,36 trilioni di yen, con un reddito operativo di 330 miliardi di yen. Questo è significativamente più alto rispetto alle previsioni di Nintendo perché Yasuda-san si aspetta che il produttore spedisca 25 milioni di unità Switch e 140 milioni di unità software.

Ciò porterebbe le spedizioni Switch a 42,79 milioni di unità entro il 31 marzo 2019, invece dei 37,79 previsti da Nintendo.

Nintendo_Switch_Logo_ds1_670x377_constrain

Inoltre, sembra che un'ulteriore espansione sia prevista per il secondo trimestre dell'anno fiscale. A causa di questo, Yasuda-san spiega che è probabile che la produzione di Switch aumenti significativamente in estate.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

I film della nostra infanzia - recensione

Certi ricordi non finiscono mai...

Shovel Knight: King of Cards - recensione

È tutto oro quel che luccica.

PS5: ecco il possibile design del DualShock 5

Diamo uno sguardo a come potrebbe essere il controller della next-gen di Sony.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza