Gli abitanti del capoluogo lombardo questa mattina saranno rimasti piuttosto perplessi osservando la Darsena di Milano, trovandosi improvvisamente trasportati tra i grattacieli di New York grazie a un'installazione realizzata da Sony per promuovere il lancio di Spider-Man, disponibile da oggi in esclusiva per PS4.

L'installazione comprende un autobus in scala 1:1 sommerso in parte dalle acque della Darsena, che rimane in superficie solo grazie alle ragnatele di Spider-Man. Sony ha diramato un comunicato stampa con il quale ha promosso l'iniziativa:

Marvel_s_Spiderman_bus_Darsena_1

È proprio vero: i supereroi non dormono mai. E, nel caso dell'Uomo Ragno, sono attivi e vigili anche a Milano: sembra infatti che Spider-Man sia arrivato da poco in città, dove ha già salvato un autobus e i suoi passeggeri. Pare che il mezzo, dopo aver sbandato in zona Darsena, stesse finendo in acqua, quando Spider-Man è intervenuto assicurandolo con le sue ragnatele. È possibile ammirare l'autobus messo in salvo, in Darsena, ancora attaccato alle ragnatele.

Dietro l'eroico salvataggio si cela, in realtà, un'iniziativa di Sony Interactive Entertainment Italia, che ha allestito in Darsena questa spettacolare installazione per il lancio del nuovo videogame Marvel's Spider-Man, in uscita oggi, venerdì 7 settembre, in esclusiva per PlayStation 4.

Marvel_s_Spiderman_bus_Darsena_2
Marvel_s_Spiderman_bus_Darsena_3

L'installazione rimarrà in posizione fino al 16 settembre, quindi l'invito di Sony è quello di venire in zona Darsena a dargli un'occhiata e perché no, a scattare una foto prima di tuffarsi nell'esperienza offerta da Spider-Man di Insomniac Games. Che ne pensate dell'iniziativa? Andrete ad ammirare l'installazione?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!