Gli easter egg sono in molti casi rimandi ad altre opere o a elementi della cultura di massa più o meno evidenti. In certi casi però sono dei veri e propri messaggi privati come, per esempio, una proposta di matrimonio. Questa è la storia di quello che probabilmente è l'easter egg più triste della storia dei videogiochi.

A raccontarcela è Eurogamer.net, e il protagonista assoluto della vicenda è un easter egg presente all'interno di Marvel's Spider-Man, una proposta di matrimonio che Tyler Schultz era riuscito a organizzare insieme all'aiuto di Insomniac Games e Marvel sin dal mese di maggio. L'easter egg è piuttosto semplice: la scritta "Maddie, will you marry me?" ricreata di fronte a un cinema.

Ecco l'immagine dell'easter egg.

1
Ecco lo sfortunato easter egg.

Ma perché è stato etichettato come l'easter egg più triste della storia dei videogiochi? Tyler purtroppo è stato lasciato appena un paio di settimane prima dell'uscita del gioco, un fatto che trasforma questo easter egg in un costante ricordo di una storia d'amore finita tutt'altro che positivamente. Considerando la triste vicenda dietro alla scritta l'art director di Insomniac Games, Jacinda Chew, ha deciso di intervenire in prima persona offrendosi di eliminare l'easter egg del gioco tramite una patch.

Per il momento Schultz non ha risposto alla proposta di Insomniac ma nei prossimi giorni la proposta di matrimonio potrebbe scomparire dall'esclusiva PS4. Cosa pensate di questa curiosa vicenda?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Soulcalibur 6: annunciata una beta per il prossimo weekend

Se ve lo stavate chiedendo parteciperà anche Geralt.

RaccomandatoBenQ EL2870U - recensione

Il monitor 4K HDR con il miglior rapporto qualità/prezzo oggi sul mercato.

Devil May Cry 5: confermato il multiplayer online fino a 3 giocatori

Ma il single-player rimane il focus principale.

L'industria videoludica è vicina alle persone colpite dalla bancarotta di Telltale e Capcom

Capcom Vancouver e Telltale Games chiudono i loro studi e moltissimi professionisti si ritrovano senza lavoro.

Pubblicità