Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo svela la data di lancio di Nintendo Switch Online

Il servizio sarà disponibile dalla prossima settimana e sarà necessario per giocare online.

Nintendo ha finalmente annunciato la data di lancio di Nintendo Switch Online, il servizio che permetterà agli utenti di giocare online con i titoli per Nintendo Switch ricevendo inoltre una mole di benefici aggiuntivi.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, il servizio aprirà i battenti la prossima settimana, dal 19 settembre 2018. L'abbonamento annuale verrà 20€ per un singolo account, ma c'è in ogni caso la possibilità di acquistare il pacchetto famiglia a 35€ per attivare Nintendo Switch Online su 8 account diversi. In entrambi i casi, potrete comunque godere di una settimana di prova gratuita.

Vi ricordiamo che a partire da questa data, sottoscrivere Nintendo Switch Online sarà l'unico modo per giocare con i propri amici ai titoli per Nintendo Switch che propongono funzionalità online, come Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, Arms e Mario Tennis Aces, senza dimenticare Pokémon Let's Go! Pikachu e Eevee e Smash Bros. Ultimate che saranno presto disponibili sulla console ammiraglia Nintendo.

Chi sottoscrive l'abbonamento riceverà inoltre l'accesso a una libreria di titoli NES emulati su Switch, oltre a poter conservare i propri salvataggi sul cloud Nintendo. Altri dettagli sul servizio arriveranno domani, in occasione del Direct originariamente previsto la scorsa settimana.

Che ne pensate di Nintendo Switch Online? Sottoscriverete un abbonamento annuale su Nintendo Switch?