Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: da ora è possibile condividere i giochi digitali

Il nuovo aggiornamento permette di scaricare e utilizzare i titoli digitali su altre console Switch.

Ora potete scaricare e giocare i vostri giochi digitali Nintendo Switch su un'altra console Switch con il minimo sforzo, grazie a un nuovo aggiornamento del sistema.

Con l'update 6.0 si aggiunge la possibilità di impostare la vostra console come Switch "principale" e quindi accedere ad altre console Switch e riprodurre i vostri giochi digitali.

Come riporta Eurogamer.net, se voi - o qualcun altro - giocate a un titolo che possedete su un altro Switch e un gioco viene avviato sul vostro Switch "principale", allora il gioco sullo "Switch secondario" verrà messo in pausa. Giocare su una console secondaria richiederà anche di rimanere online.

Il vostro Switch principale sarà la console su cui avete effettuato l'accesso la prima volta all'eShop, anche se questo può essere modificato.

Altre aggiunte arrivate con l'aggiornamento di sistema 6.0 includono la possibilità di caricare quattro screenshot contemporaneamente sui social media e il supporto per il cloud save se si è abbonati a Nintendo Switch Online.

Che ne dite?