Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Online: sarà possibile recuperare i salvataggi su cloud alla riattivazione dell'abbonamento entro 180 giorni

Nintendo fa un po' di chiarezza.

Chiarendo la sua precedente politica riguardante i salvataggi su cloud dell'abbonamento Nintendo Switch Online, Nintendo ha confermato che, anche se l'abbonamento online scade, i giocatori avranno un po' di tempo per recuperare i salvataggi.

In una dichiarazione rilasciata a IGN da un portavoce di Nintendo, la compagnia ha confermato che se un possessore di Switch dovesse iscriversi nuovamente a Switch Online entro 180 giorni, o sei mesi, dal termine della precedente sottoscrizione, potrà comunque recuperare i precedenti salvataggi sul cloud.

"Se un abbonamento a Nintendo Switch Online scade, gli utenti non saranno in grado di accedere ai backup di salvataggi nel cloud. Tuttavia, Nintendo consentirà agli utenti di iscriversi nuovamente entro 180 giorni e di accedere ai loro precedenti salvataggi", ha detto il portavoce di Nintendo.

In precedenza, Nintendo disse "i salvataggi su cloud non possono essere mantenuti al di fuori della durata dell'iscrizione a Nintendo Switch Online", suggerendo che questi sarebbero andati persi per sempre in caso di annullamento della sottoscrizione.

Quindi, Nintendo, nonostante abbia fornito un tempo limitato (180 giorni) per poter riattivare l'abbonamento e accedere nuovamente ai salvataggi, ha comunque precisato la sua politica e offerto un margine agli utenti per recuperare i salvataggi su cloud.