Una nuova versione di Nintendo Switch nel 2019? Pare quasi ufficiale

Diverse fonti affidabili lo confermano.

La possibilità di assistere all'arrivo sul mercato di una nuova versione di Nintendo Switch non è di certo una novità assoluta ma dopo dei rumor tutto sommato inconsistenti arriva una notizia che sembra quasi una vera e propria conferma.

Una notizia che tra l'altro sarebbe in netto contrasto con quanto dichiarato dalla grande N stessa che alcuni mesi fa, quando aveva sottolineato di non avere in programma la produzione di un nuovo modello della console. Erano dichiarazioni di circostanza o è cambiato qualcosa? Non lo sappiamo per certo ma ora pare che Nintendo abbia pensato a questa mossa per mantenere alto il ritmo di vendite della console e per incontrare le notevoli aspettative di vendita prefissate.

The Wall Street Journal ha rivelato che secondo "fornitori e altri che hanno conoscenza diretta dei piani della grande N" nel 2019 verrà lanciata sul mercato una nuova versione di Switch. Ma quali saranno le caratteristiche di questo nuovo modello? A quanto pare i vertici della compagnia nipponica stanno ancora decidendo quali feature hardware e software includere in quello che viene comunque definito un upgrade. Attualmente sarebbe in atto un'attenta valutazione dei costi delle varie feature.

1

Una possibile opzione sarebbe quella di migliorare il display anche se non ci si aspetta l'utilizzo di tecnologie come i pannelli OLED proposti dagli iPhone X di Apple.

Per il momento i dettagli sono comunque piuttosto vaghi e in molti casi pura speculazione. Il fatto che un nuovo modello di Switch possa debuttare nella seconda metà del 2019, forse già nel periodo estivo, è l'unica informazioni che sembra avvalorata da fonti piuttosto affidabili e solide.

Cosa ne pensate? Un nuovo modello di Switch potrebbe effettivamente essere in arrivo sul mercato? Quali caratteristiche dovrebbe avere secondo voi?

Vai ai commenti (23)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Xbox, l'acquisizione di Bethesda Ŕ ufficialmente 'andata a buon fine'

Ora la societÓ entra a far parte degli Xbox Game Studios.

ArticoloAsus ROG Zephyrus Duo 15 GX550 - recensione

Un laptop da gaming incredibilmente potente… e con due monitor!

WandaVision (prima stagione) - recensione

In WandaVision niente e nessuno Ŕ come sembra.

Articoli correlati...

Everwild 'sarÓ qualcosa che il mondo non ha mai visto prima'

Rare fa grandi promesse per l'esclusiva Microsoft.

Kena: Bridge Of Spirits avrÓ l'upgrade gratis da PS4 a PS5!

Ottime notizie per uno dei progetti pi¨ interessanti di questo 2021.

ArticoloAsus ROG Zephyrus Duo 15 GX550 - recensione

Un laptop da gaming incredibilmente potente… e con due monitor!

Commenti (23)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza