Undertale e il futuro di Deltarune secondo il geniale Toby Fox

Le parole del creatore di uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Partiamo con una doverosa premessa: nel caso in cui non abbiate mai giocato ad Undertale non perdete tempo e fatelo immediatamente. Come sottolineato anche nella nostra recensione si tratta di uno dei migliori giochi degli ultimi anni e probabilmente molto di più. Detto questo ora parliamo del presente e del futuro del geniale papà di Undertale.

Come forse saprete alcuni giorni fa Toby Fox ha lanciato un misterioso sito che permetteva di scarica un file non meglio precisato che si è rivelato essere a tutti gli effetti un gioco gratuito della durata di 2/3 ore. Deltarune Chapter 1 sembra l'inizio di una nuova avventura nell'universo di Undertale, una premessa per qualcosa di ancora più corposo che arriverà in un futuro non meglio precisato.

Come riportato da Eurogamer.net, Fox ha parlato di Deltarune e delle sue opere future all'interno di un FAQ molto interessante.

Fox ha rivelato che ci sono voluti alcuni anni per realizzare Deltarune Chapter 1 e che vorrebbe non spendere più di 7 anni su questo particolare progetto. Il papà di Undertale ha spiegato come questa sorta di corposa demo abbia richiesto molto tempo perché caratterizzata da una grafica migliore, da un sistema di combattimento più complesso e dalla presenza di più personaggi principali. Allo stesso tempo Fox ha confermato di aver avuto una sorta di esaurimento in questi ultimi anni e di aver faticato anche per questo motivo.

A quanto pare Deltarune potrebbe non essere un progetto sviluppato in solitaria ma anche per questo motivo le incognite sarebbero parecchie: "potrei non essere in grado di avere successo in questa impresa perché a conti fatti non ho alcuna esperienza nella direzione di un team e non ho idea di coloro con cui potrei lavorare. Dato che non ho ancora iniziato a formare il team non ho assolutamente alcuna stima del tempo necessario per completare il gioco".

1

Ciò che al momento sappiamo con certezza è il fatto che la storia sarebbe già stata completata. Fox ha poi precisato alcune informazioni piuttosto interessanti:

  • Deltarune non è il mondo di Undertale ma esiste separatamente con personaggi diversi e vite diverse (un'altra dimensione o una linea temporale parallela?)
  • A differenza di Undertale ci sarà un solo finale
  • I giocatori potranno scegliere come giocare
  • Fox non vuole parlare di sequel ma semplicemente di "un gioco che potete giocare dopo aver completato Undertale"

Non ci resta che seguire lo sviluppo di questa nuova avventura di Toby Fox. Cosa pensate di Undertale e di Deltarune?

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza