Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta: distribuite oltre 4 milioni di copie nel mondo

In seguito all'uscita occidentale.

Square Enix Ltd. ha annunciato che, in seguito all'uscita occidentale di Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta, avvenuta a settembre, le copie del gioco distribuite e vendute in digitale in tutto il mondo hanno superato i quattro milioni di unità.

Il popolare gioco, capitolo di inserimento perfetto nella serie per i neofiti, è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo per la rifinitura e l'accessibilità del sistema di combattimento strategico, la grafica vivace e colorata, i personaggi affascinanti e la storia avvincente.

Yuji Horii, creatore della serie e game designer di Dragon Quest, ha commentato:

"Sono molto felice di sapere che Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta ha superato i quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo. Quando ho creato il primo DRAGON QUEST, oltre trent'anni fa, non avrei mai sognato che avrebbe dato vita a una serie giocata in tutto il mondo. Questo DRAGON QUEST, l'undicesimo della serie, racconta una storia eroica che rappresenta un nuovo inizio per questa saga".

"Il pensiero di oltre quattro milioni di giocatori in tutto il mondo che vivono la loro avventura mi ha ricordato la gioia provata durante la creazione del gioco. Voglio ringraziare chi ha giocato a Dragon Quest XI, sia i fan dei giochi precedenti sia chi ha conosciuto la serie con questo capitolo. Grazie a tutti".

In Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta, i fan di vecchia data e i nuovi giocatori vivono l'avvincente storia di un eroe braccato che affronta un viaggio insieme ai suoi leali compagni per scoprire il mistero del suo destino. Il fidato ladro Erik, la giovane e temeraria maga Veronica, la tranquilla guaritrice Serena, il talentuoso artista Sylvian, la nobile esperta di arti marziali Jade e il misterioso Rab formano la compagnia con cui l'eroe si imbarca in una grandiosa avventura attraverso il mondo di Erdrea.

Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta è disponibile per PlayStation 4 e STEAM. Chi acquisterà il gioco riceverà la bandana e l'abito di Trodain, di Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto, direttamente nel proprio inventario all'inizio del gioco.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza